La Cancelleria dello Stato ticinese ha precisato giovedì i dettagli in merito alla distribuzione del materiale di voto in vista delle elezioni federali 2019 in programma durante il weekend del 20 ottobre prossimo.
Segnala inoltre che gli aventi diritto di voto potranno informarsi su modalità e altri dettagli tramite la documentazione inviata per posta o consultando il sito web www.ti.ch/elezioni.
La busta ufficiale di voto arriverà appunto nella bucalettere durante la prossima settimana e conterrà il materiale necessario per esprimere le proprie preferenze. Sarà ovviamente possibile votare per corrispondenza, riutilizzando la busta ricevuta a casa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia