Dispositivo di polizia Forza il posto di blocco a Brogeda e tenta la fuga sull'A2: auto fermata a Camorino

sam

26.2.2024

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

Un'auto ha forzato il posto di blocco alla dogana di Chiasso-Brogeda, in entrata dall'Italia, mettendo in moto un dispositivo di Polizia, che è riuscita a intercettare e a bloccare il veicolo all'altezza degli svincoli autostradali di Camorino.

sam

26.2.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un'auto ha forzato il posto di blocco alla dogana di Chiasso-Brogeda, in entrata dall'Italia.
  • Il conducente non si era fermato all'alt intimato dalla Guardia di Finanza.
  • Si è poi dato alla fuga imboccando l'autostrada A2 in direzione nord.
  • Il dispositivo messo in atto dalla Polizia ha permesso di intercettare e bloccare il veicolo all'altezza degli svincoli autostradali di Camorino.

La segnalazione di una vettura in fuga dalla zona del valico autostradale è arrivata oggi, lunedì, poco dopo le 14.30, alla centrale della Polizia cantonale. Il conducente non si era fermato all'alt intimato dalla Guardia di Finanza.

In base a una prima ricostruzione, il veicolo - dopo essere transitato a forte velocità lungo una corsia chiusa e aver divelto la segnaletica - ha imboccato l'autostrada in direzione nord.

È quindi stato messo in atto il dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale a cui hanno preso parte collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia Città di Bellinzona che, all'altezza degli svincoli autostradali di Camorino, ha permesso di intercettare e successivamente bloccare il veicolo.

La posizione del conducente (per cui le pratiche di identificazione sono in corso) è ancora al vaglio.