La sorte del Giornale del Popolo preoccupa anche il Governo ticinese.
Giovedì sera il presidente Claudio Zali aveva manifestato la sua solidarietà alla redazione e venerdì alle 12.30 ha incontrato brevemente il vescovo Valerio Lazzeri in Curia.
Al termine, il capo del Dipartimento del Territorio ha spiegato che il presule editore gli ha presentato la situazione contabile della testata, facendogli notare come la gravità della situazione finanziaria dello storico quotidiano fosse divenuta strutturale e non più solo contingente, legata al fallimento di Pubblicitas.
La speranza di salvare il foglio pare dunque sempre più appesa a un filo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia