Notizie regionaliGinevra,rapporti Vitol-Aluko alla lente
SwissTXT
11.11.2017 - 23:58
La multinazionale elvetico-olandese Vitol Group, con sede a Ginevra, è al centro di un'inchiesta per le sue attività in Nigeria.
Lo ha confermato il ministero pubblico cantonale, sottolineando che la procedura è stata aperta prima delle rivelazioni dei media legate ai cosiddetti Paradise Papers. Ad essere oggetto di accertamenti sarebbero in particolare i contratti stipulati tra la società attiva nel commercio di petrolio l'uomo d'affari nigeriano ben noto anche in Ticino avendo comprato Villa Floridiana a Porza. Si tratta di Kola Aluko, già sottoposto ad indagini e nel mirino anche dell'FBI americana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia