Notizie regionaliGiro di vite sulle multe in Italia
SwissTXT
4.10.2017 - 16:44
I tempi si fanno sempre più duri per chi prende una multa in Italia e non la paga. L'accesso alle banche dati svizzera e italiana è ormai automatico e le autorità italiane stanno perfezionando gli strumenti per incassare quanto dovuto dai cittadini svizzeri, si legge in una nota del Touring Club svizzero. Il consiglio, se l'infrazione è riconosciuta, è di pagare entro il termine stabilito per godere dello sconto del 30% concesso a chi salda la multa entro 5 giorni dalla notifica ed evitare ulteriori tasse d'ingiunzione. È' possibile anche presentare ricorso entro 60 giorni dalla notifica della multa tramite raccomandata, presentando prove concrete.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia