GrigioniAuto contro un camion a Schiers, due morti
ev, ats
30.12.2022 - 10:03
Due persone ottantenni sono morte giovedì pomeriggio in uno scontro frontale tra un'auto e un autoarticolato guidato da un 65enne sulla strada nazionale N28, nei pressi di Schiers, nei Grigioni.
Keystone-SDA, ev, ats
30.12.2022, 10:03
30.12.2022, 10:05
SDA
Le vittime sono un uomo di 84 anni, che era alla guida della vettura, e la sua passeggera di 80 anni, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese, aggiungendo che, secondo le prime informazioni, lo scontro frontale con l'autoarticolato si è verificato quando l'auto che circolava da Grüsch in direzione di Schiers ha invaso la corsia opposta dopo il collegamento Grüsch Ost.
A seguito del violento impatto, il conducente dell'auto e la sua passeggera sono rimasti intrappolati e hanno riportato ferite così gravi che sono morti sul luogo dell'incidente, viene aggiunto.
Sul posto, sotto la direzione della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti un team di ambulanze dell'ospedale di Schiers, un equipaggio della Rega, vigili del fuoco e l'ufficio del genio civile dei Grigioni.
Il traffico locale è stato deviato per cinque ore su una strada secondaria e il traffico in uscita da Davos è stato deviato su Tiefencastel – Thusis. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.