Fra l'8 e il 14 novembre Appello retico per la «settimana nazionale di vaccinazione»

danu, ats

3.11.2021 - 11:50

Nei Grigioni quasi il 70 percento della popolazione si è sottoposto a vaccinazione contro il Covid-19.
Nei Grigioni quasi il 70 percento della popolazione si è sottoposto a vaccinazione contro il Covid-19.
Keystone

L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni punta sull'informazione, sulla consulenza e sulle vaccinazioni contro il Covid-19. Tutto gratis durante la «settimana nazionale di vaccinazione» che si terrà fra l'8 e il 14 novembre 2021.

3.11.2021 - 11:50

Nei Grigioni le inoculazioni del vaccino anti-Covid-19 saranno possibili, gratuite e senza preavviso, nei centri di vaccinazione, nelle farmacie e presso i medici di famiglia.

Nella sua nota odierna l'Ufficio di igiene pubblica dei Grigioni raccomanda caldamente la vaccinazione, poiché il numero di casi è in aumento e soprattutto per evitare nuove restrizioni.

Durante la settimana nazionale di vaccinazione, fra l'8 e il 14 novembre 2021, i responsabili cantonali intendono mostrare i vantaggi di una vaccinazione contro la COVID-19 sulla scorta di informazioni oggettive allo scopo di ridurre le paure diffuse fra una parte della popolazione.

Nei Grigioni il tasso di vaccinazione raggiunge attualmente quasi il 70%, mentre il 95% dei casi di COVID-19 in terapia intensiva è costituito da persone non vaccinate. Secondo la comunicazione odierna il Cantone teme di non poter garantire, in caso di urgenze, un numero sufficiente di posti letto nei reparti di cure intense.

danu, ats