Grigioni Un'auto si ribalta distruggendosi, due i feriti a Furna

Swisstxt / Red

1.12.2022 - 15:27

Foto
Foto
Polizia cantonale dei Grigioni

Mercoledì sera un automobilista è uscito di strada a Furna ribaltando il veicolo: il conducente, un 68enne, e la passeggera, sua moglie di 62 anni, sono rimasti mediamente feriti. Purtroppo il cane che trasportavano è morto. L'automobile è rimasta distrutta.

1.12.2022 - 15:27

È il bilancio dell'incidente avvenuto attorno alle 19.40, sulla Bodenstrasse a Furna, in Prettigovia. Lo comunica in una nota odierna la Polizia cantonale dei Grigioni, che sta indagando sulle cause dell'incidente.

Il 68enne ha superato il bordo della strada sulla destra in una fitta nebbia: l'auto si è ribaltata una volta nell'adiacente prato in pendenza e si è fermata dopo una trentina di metri su degli alberi.

Ad accorgersi dell'incidente, è stata una coppia che abita nelle vicinanze, avvertita dal rumore dell'urto e dal clacson suonato dal conducente, e che ha poi contattato la Polizia cantonale grigionese.

Sul posto sono intervenute anche un'ambulanza dell'Ospedale di Schiers e la squadra di soccorso di Coira, prendendosi cura dei due feriti e trasportandoli all'Ospedale cantonale di Coira. Mentre sono stati i vigili del fuoco di Mittelprättigau a sostenere i lavori sul luogo e a recuperare l'auto – totalmente danneggiata – giovedì mattina.

Swisstxt / Red