GrigioniTestati i parlamentari grigionesi, uno è risultato positivo
danu, ats
9.12.2020 - 17:14
Oggi, durante la sessione extra muros del Parlamento retico presso il Centro Congressi di Davos, quasi tutti i 120 membri si sono sottoposti volontariamente al test del coronavirus. Un parlamentare è risultato positivo.
Martin Wieland (PLD), presidente del Gran Consiglio dei Grigioni, ha comunicato oggi pomeriggio che il politico risultato positivo al test ha lasciato immediatamente il Centro Congressi di Davos e si è messo subito in quarantena.
Oltre 100 membri del Gran Consiglio retico si sono sottoposti al test da covid-19. Inizialmente per tre persone il risultato non ha dato esito inequivocabile, ma la seconda prova ha poi fatto chiarezza con esito negativo.
Il Parlamento cantonale dei Grigioni ha scelto la sede dislocata di Davos perché a Coira non era possibile garantire le opportune distanze sociali per il coronavirus. Le sessioni estive di giugno e agosto si erano tenute alla Stadhalle di Coira (capannone del mercato), ma questa sede non è poi stata ritenuta idonea per la sessione invernale.