Grigioni

Parmelin e il vescovo di Coira Bonnemain in visita alla Val Müstair

uj, ats

28.7.2021 - 18:45

Immagine d'illustrazione
Keystone

Il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il vescovo di Coira, Joseph Bonnemain, visiteranno la Val Müstair venerdì e sabato. Su desiderio di Parmelin la visita di questa regione inizierà nel Convento di Müstair, patrimonio mondiale dell'Unesco.

uj, ats

28.7.2021 - 18:45

Il Comune di Val Müstair comunica oggi che la visita al monastero benedettino offre al nuovo vescovo Bonnemain una buona occasione per salutare il presidente della Confederazione. Bonnemain approfitterà della sua presenza anche per incontrare il convento delle suore benedettine.

In viaggio con la moglie, Parmelin ha in programma numerose visite. Oltre al monastero e al suo museo, gli appuntamenti includono anche la visita al nuovo caseificio, al nuovo macello e all'organizzazione Biosfera Val Müstair. Il settore agricolo desidera presentare al Presidente della Confederazione il progetto per la «trasformazione locale dei prodotti agricoli di eccellenza», mentre Biosfera illustrerà i suoi progetti turistici.

«Per la piccola Val Müstair è un onore poter accogliere cordialmente Guy Parmelin e sua moglie», si legge nella nota odierna ai media del Comune Val Müstair. La visita del presidente della Confederazione è stata possibile grazie all'iniziativa della sindaca Gabriella Binkert Becchetti (SVP) e della Consigliera Nazionale Magdalena Martullo-Blocher (SVP).

La visita è molto gradita anche ai politici grigionesi. Venerdì sera il Presidente del Parlamento retico, Martin Wieland (PLD), e il Presidente del Governo cantonale, Mario Cavigelli (Alleanza del centro), parteciperanno ad un incontro con la popolazione sulla Plaz Grond di Müstair, al quale vi parteciperà anche «gruppo Treichler» del Dario Cologna Fan Club.

uj, ats