Incidenti circolazioneMotociclista esce di strada sull'Umbrail
ATS
17.6.2020 - 10:15
Un motociclista olandese di 73 anni che ieri pomeriggio stava scendendo dal passo dell'Umbrail in direzione di Santa Maria (Val Monastero, GR) è uscito di strada ed è finito in una scarpata.
L'uomo ha riportato ferite medio-gravi, riferisce oggi la polizia cantonale grigionese.
Lo sfortunato motociclista faceva parte di un gruppo di centauri in provenienza dai Paesi Bassi che ieri verso le 14.45 stava viaggiando dalla frontiera italo-svizzera verso Santa Maria. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire ha perso il controllo del proprio mezzo terminando la sua corsa fuori strada.
L'uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari di un'ambulanza ed è poi stato trasportato in elicottero all'ospedale cantonale di Coira dalla Rega.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia