Grigioni Spenti rapidamente tre incendi a Davos, Samedan e Filisur

SDA / SwissTXT / amo

2.7.2023 - 15:36

Il dispiegamento dei vigili del fuoco a Davos.
Il dispiegamento dei vigili del fuoco a Davos.
Polizia cantonale dei Grigioni

Una serata intensa quella di ieri, sabato, per i pompieri grigionesi che sono stati chiamati ad intervenire per tre diversi allarmi incendio scattati a Davos, Samedan e Filisur, tra le 18:40 e le 20:20.

2.7.2023 - 15:36

A Davos i vigili del fuoco sono riusciti a evitare che un incendio si propagasse in un hotel. Lo rende noto oggi, domenica, la polizia cantonale, precisando che verso le 18:40 è giunta la segnalazione che denso fumo fuoriusciva da un albergo situato in centro.

I pompieri sono riusciti a localizzare rapidamente la fonte in un locale interrato e a spegnere le fiamme. È stato quindi necessario ventilare l'edificio. Per non è possibile quantificare i danni materiali.

Intorno alle 19:50 invece è toccata a dei giornali su un carrello che sono bruciati in un deposito di rifiuti in via San Bastiaun a Samedan, dove i pompieri di Samedan-Pontresina sono riusciti a spegnere velocemente il rogo e a prevenire gravi danni materiali.

E infine verso le 20:20 è arrivata l'ultima segnalazione che un tronco d'albero stava fumando ai margini del villaggio vicino a Ruegna. Anche qui i vigili del fuoco, in questo caso di Bergün-Filisur, sono stati in grado di intervenire rapidamente e impedire la propagazione delle fiamme.

SDA / SwissTXT / amo