Grigioni Una nuova webcam sul Passo del Bernina

ATS

21.10.2020 - 14:18

Da alcuni giorni è attiva una nuova webcam sul Passo del Bernina. Riprende le condizioni stradali anche di notte.
Da alcuni giorni è attiva una nuova webcam sul Passo del Bernina. Riprende le condizioni stradali anche di notte.
Source: Valtline-Bormio

Da alcuni giorni è stata montata una nuova webcam in cima al Passo del Bernina. Il dispositivo riprende le condizioni stradali anche nelle ore notturne. Lo comunica oggi Valtline, il provider valtellinese iniziatore del progetto.

Nel corso degli anni la ditta bormiese Valtline diretta da Pino Brianzoni ha installato ben nove webcam sui passi fra i Grigioni e la Valtellina. L'operazione ha una valenza di carattere turistico ma nel contempo offre un contributo prezioso anche a chi, quotidianamente, utilizza queste strade a scopo professionale.

Le condizioni stradali dei passi Bernina, Maloja, Forno, Foscagno, Gavia, Umbrail, Eira e Stelvio sono dunque monitorate tutto l'anno grazie alle telecamere che inviano costantemente al web immagini di buona qualità.

La webcam sul Passo del Bernina, di terza generazione nell'arco di una decina d'anni, è installata presso il Ristorante Cambrena all'Ospizio Bernina e riprende l'ultimo scorcio della salita verso quota 2328 metri. Le immagini trasmesse dalle diverse webcam sono consultabili tramite i giornali online del Grigioni meridionale oppure su webcam.valtline.it/passi_c3.

Tornare alla home page

ATS