Leventina

Mortale sulla cantonale ad Airolo

Swisstxt / pab

10.12.2021

Immagine d'illustrazione.
Immagine d'illustrazione.
©Ti-Press / Gabriele Putzu / Ti-Press

Un grave incidente della circolazione è avvenuto attorno alle 17.00 all'altezza di Madrano, in zona Ponte Sort, sulla strada cantonale fra Quinto e Airolo.

Swisstxt / pab

10.12.2021

In base a una prima ricostruzione, un 85enne automobilista svizzero domiciliato in Valle Leventina, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e andando poi a scontrarsi frontalmente contro una vettura, guidata da un 80enne automobilista svizzero domiciliato nella regione.

A bordo della vettura guidata dall'85enne c'era un passeggero, un 72enne cittadino svizzero domiciliato in Valle Leventina. 

L'85enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate mentre il 72enne e l'80enne, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato gravi ferite.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 22.00.