CovidPiù ricoveri negli ospedali retici, crescono i pazienti gravi in Ticino
Swisstxt
6.9.2021 - 10:55
Sebbene il numero di nuove infezioni da Sars-CoV-2 sembra stabilizzarsi in entrambi i cantoni, non accenna a diminuire la pressione sugli ospedali. In quelli retici aumentano le persone in reparto, in quelli ticinesi invece quelle che necessitano di cure intense.
SwissTXT
06.09.2021, 10:55
Swisstxt
Le autorità sanitarie ticinesi hanno registrato in 72 ore 65 nuovi casi di Covid, a fronte dei 99 del weekend precedente, ma nessun decesso. Il bilancio da inizio pandemia resta quindi fermo a 999 morti, l'ultimo dei quali deceduto alla fine di agosto.
Sono ora 27 i pazienti ricoverati in ospedale, 9 dei quali si trovano in terapia intensiva. Si tratta quindi di tre ospedalizzati in meno nel complesso, ma anche di casi tre gravi in più rispetto a venerdì.
Nel cantone, stando a dati aggiornati a venerdì, il 55,8% della popolazione ha ricevuto le due dosi di vaccino.
Sono 36 i nuovi casi di Covid registrati nei Grigioni in 24 ore. Lo comunicano lunedì mattina le autorità retiche. Inoltre altre due persone sono state ricoverate a causa di un decorso grave del Covid-19 portando il totale degli ospedalizzati a quota 25 di cui cinque sono in un reparto di terapia intensiva e sottoposti a respirazione artificiale.
Non si contano ulteriori decessi, che nei Grigioni restano dunque fermi – da inizio pandemia – a quota 195.
Stando ai dati aggiornati alla settimana scorsa nei Grigioni sono state somministrate 215'674 vaccinazioni. 100'318 persone (il 50.4% della popolazione) sono completamente vaccinate.