COVID-19 Nei Grigioni molte meno auto sulle strade, «bilancio positivo»

SwissTXT / pab

13.4.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Keystone

Tra giovedì sera e lunedì la polizia grigionese ha fermato 4'620 veicoli. Quattro i luoghi scelti per controllare il flusso dei veicoli: a Rothenbunnen, sull'autostrada A13, vicino a Thusis per il traffico verso sud, all'imbocco della Surselva, a Malix direzione Lenzerheide e in Prettigovia direzione Davos.

La strada del San Bernardino - direzione Ticino - è stata usata molto meno rispetto agli scorsi anni, e ciò è positivo, poiché dimostra che la gente ha seguito le raccomandazioni della Confederazione.

«In generale, abbiamo contato molte meno auto sulle strade, ciò che ci permette di trarre un bilancio positivo a livello di traffico», ha commentato alla RSI il portavoce della polizia cantonale René Schumacher.

Anche sul fronte delle altre misure previste per lottare contro la pandemia il bilancio soddisfa le autorità. In tutto il Cantone, nei giorni di Pasqua, sono state inflitte solo 6 multe, tutte per il non rispetto della distanza sociale, ha infatti dichiarato Schumacher.

Quarto giorno senza decessi 

Restano 35 le vittime del coronavirus nel canton Grigioni, che per il quarto giorno consecutivo non annuncia nessun nuovo decesso.

I contagi rispetto all’aggiornamento precedente sono saliti di 4 unità, a quota 732.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page