Il coronavirus si diffonde rapidamente tra i banchi delle scuole del canton Grigioni, dove si registrano nuovi picchi di contagi, oltre 120 in una settimana.
SwissTXT / pab
18.11.2021, 19:20
18.11.2021, 19:40
SwissTXT / pab
La RSI ha ottenuto dalla cellula cantonale di crisi i dati concernenti i test effettuati la settimana scorsa. Dalle analisi sono quindi emersi 122 casi di positività fra allievi e insegnanti. E il dato corrisponde a 23 contagi in più per rapporto alla settimana prima.
La maggiore incidenza di casi si riscontra nelle scuole delle regioni di Landquart, Plessur e Imboden. L'incremento ha avuto riflessi anche sul numero delle classi sottoposte a quarantena, che sono infatti passate da una a cinque.
Si tratta delle cifre più elevate dallo scorso marzo, quando nelle scuole dell'obbligo del cantone sono iniziati i test sistematici, riferisce la RSI.
Anche i primi prelievi salivari di questa settimana hanno evidenziato un andamento che fa riflettere: la RSI ha infatti appreso di oltre di una dozzina di positività emerse dalle provette di classe nella sola Coira.