Pandemia Covid-19: due decessi e 58 nuovi contagi in Ticino 

Swisstxt

24.2.2021 - 10:20

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Secondo i dati diffusi mercoledì dalle autorità cantonali, in Ticino nelle ultime 24 ore si sono registrati 58 nuovi casi e 2 decessi legati al  coronavirus. Nei Grigioni, invece sono 58 le nuove infezioni, ma non si segnalano ulteriori decessi. 

Le autorità sanitarie ticinesi hanno comunicato che nelle ultime 24 ore due persone hanno perso la vita nel cantone a causa del coronavirus, portando il totale a 956 da inizio pandemia. Si segnalano anche 58 nuovi casi, un dato simile a quello registrato martedì (54)

Sul fronte delle ospedalizzazioni, sono stati cinque i pazienti dimessi. Quattro i nuovi ricoveri. In totale le persone nei nosocomi sono 71, tre in meno dell'ultimo aggiornamento. In cure intense sono 11 i posti letto occupati.

Nelle case anziani del cantone non si segnalano attuali positivi e ulteriori morti. Da inizio pandemia sono 383 i residenti deceduti a causa del virus.

Nei Grigioni 29 nuovi casi, ma nessun decesso

Sono 29 i nuovi casi d’infezione da coronavirus accertati nei Grigioni nelle ultime ventiquattro ore. È quanto emerge dai dati ufficiali diffusi dalle autorità sanitarie cantonali nella giornata di mercoledì.

Nel medesimo lasso di tempo, come confermato dalle autorità, non sono stati registrati ulteriori decessi legati alle conseguenze dell'infezione da Covid-19.

Negli ospedali retici, come confermato dal bollettino, si contano ora 10 ospedalizzazioni (3 in meno rispetto a ventiquattro ore fa). Tre persone sono curate in terapia intensiva. Nel Cantone, sono attualmente sottoposte a quarantena 208 persone.

Tornare alla home page

Swisstxt