Il Governo grigionese ha disposto il riconteggio dei voti delle elezioni dello scorso 10 giugno.
Una decisione presa poiché la legge prevede che se tra l'ultimo candidato eletto e il primo non eletto la differenza è di meno dello 0,3%, un secondo conteggio s'impone. Il risultato reso noto la scorsa domenica era di 46'432 schede valide consegnate, con 15'904 voti per Jon Domenic Parolini e 15'836 per Walter Schlegel, ossia una differenza di soli 68 voti. Le schede saranno passate nuovamente in rassegna mercoledì pomeriggio, ossia una volta ricevuto il materiale elettorale inviato dai comuni. I risultati saranno comunicati pubblicamente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia