Notizie regionaliGuida sulla neve, serve la dolcezza
SwissTXT
10.12.2017 - 21:03
La nevicata prevista tra domenica sera e lunedì non entusiasma troppo gli automobilisti, costretti ad affrontare strade difficoltose in tutto il Ticino.
È basilare "contare su un equipaggiamento invernale adeguato per la propria auto", spiega Gianluca Ciccarelli, a capo dell'Agom di Noranco. Le strade "coperte da un manto bianco non devono suscitare panico", ma conta di più avere buone coperture da neve, mentre con le "all seasons" la tenuta è minore rispetto alle gomme da neve. Guidare sulla neve non richiede d'altronde doti da pilota di rally, quanto piuttosto ricordarsi di muovere il volante senza movimenti bruschi, facendo ogni manovra con dolcezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia