Notizie regionaliHooligan difficili da identificare
SwissTXT
16.1.2018 - 19:27
La magistratura ticinese ha aperto un'inchiesta sugli scontri alla Valascia e i reati ipotizzati da Nicola Respini sono sommossa, danneggiamenti, esposizione a pericolo della vita altrui e violenza contro i funzionari.
L'inchiesta incontra però difficoltà nell'identificare i tifosi violenti. Per condannare una persona, sottolinea Andrea Pagani, bisogna dimostrare che abbia commesso un reato. Un compito reso difficile dai volti coperti e dall'omertà che vige nell'ambiente. Un aiuto potrebbe venire dall'identificazione sistematica dei tifosi ospiti, già messa in atto dal HC Losanna, i cui vertici hanno chiesto alla Lega di rendere obbligatoria la misura.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia