La pistola non era mia e i colpi sono partiti inavvertitamente", si difende il 68enne croato a processo giovedì alle Criminali di Lugano per aver ferito, lo scorso dicembre a Giornico, un richiedente l'asilo pakistano. Secondo la ricostruzione dell'inchiesta, l'imputato aveva offerto alla vittima, dietro compenso, la possibilità di un matrimonio combinato per restare in Svizzera. Ma la donna ci aveva ripensato, così il 29enne reclamava i suoi soldi. Per la procura il 68enne ha così deciso di ucciderlo. Tesi negata dall'imputato che rischia una pena superiore ai 5 anni di carcere per tentato assassinio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia