Il caso dell'Istituto privato universitario svizzero (IPUS) con sede a Chiasso approderà in pretura penale il 2 novembre. L'istituzione, dichiarata fallita nel settembre dello scorso anno, è accusata di aver utilizzato il termine "universitario" senza avere l'accreditamento previsto dalla legge. Il procedimento aveva preso il via nel 2015 ma era poi stato interrotto in seguito all'avvio di un secondo filone d'inchiesta su eventuali reati finanziari. I tempi della nuova inchiesta si annunciano però lunghi ed è quindi stato riattivato il primo procedimento e dell'uso del termine "universitario" si tornerà quindi a parlare in aula.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia