Notizie regionaliIl Gran Consiglio sceglie Bordoli
SwissTXT
17.9.2018 - 17:05
Paolo Bordoli è il nuovo giudice dei provvedimenti coercitivi.
Lo ha eletto lunedì il Gran consiglio ticinese con 51 voti. Bordoli succede a Claudi Solcà, che lascerà a fine anno per passare alla magistratura federale. Nulla di fatto per Krizia Genini Kono, che ha raccolto solo 25 voti. Eletto sostituto procuratore pubblico nel 2009 e procuratore pubblico nell'ottobre dell'anno seguente, Bordoli è di area socialista. Nel 2003 è stato candidato alle elezioni per il Consiglio di Stato, ma non venne eletto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia