Notizie regionaliIl Lago Maggiore è fuori dagli argini
SwissTXT
24.10.2019 - 12:00
Le forti piogge di questi giorni hanno provocato l'esondazione del Lago Maggiore le cui acque da martedì hanno invaso a parte più bassa del Parco della Pace a Locarno.
Attualmente il Verbano è a quota 194,79 metri, dopo che era arrivato a sfiorare i 194,9. Malgrado le piogge di giovedì mattina, la portata dei fiumi si è notevolmente ridotta grazie alla tregua concessa da Giove pluvio durante tutta la giornata di mercoledì. La Maggia intanto, dagli oltre 1'000 metri cubi al secondo che portava a valle martedì (dato riferito alle misurazioni a Solduno), è scesa rapidamente a poco più di 100. Qualcosa meno della portata attuale del Ticino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia