Notizie regionaliImprenditori per politiche costruttive
SwissTXT
1.10.2018 - 16:49
Accordo quadro con l'UE, AVS e riforma fiscale e formazione professionale: tre temi distinti su cui ha espresso la propria posizione, lunedì a Lugano, l'Unione svizzera degli imprenditori.
La richiesta che li accomuna è quella di una politica costruttiva. Per quanto riguarda le trattative con Bruxelles, per l'Unione il risultato conta più delle celerità. L'attuale livello di protezione dei salari non va toccato. Pure il pacchetto che vede legati il 1o pilastro e le misure fiscali ha il sostegno degli imprenditori, critici perù su una mancata riforma dell'AVS. L'AITI ha messo l'accento infine sulla formazione professionale, sia l'apprendistato sia quella continua.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia