Un 24enne svizzero e un 25enne italo-brasiliano domiciliati nel Luganese dovranno presto rispondere dell'accusa di tentato omicidio. I fatti risalgono alla mattina del 24 febbraio. I due stavano rientrando con la vittima dal carnevale di Bellinzona quando, a Gravesano, scoppiò il putiferio. A scatenare l'aggressione il debito di 280 franchi che il 21enne aveva con uno di loro. Il giovane ricevette una scarica di pugni alla testa. Incamminatosi verso casa, lo investirono con l'auto. Poi una nuova serie di colpi mentre era in terra. Gli imputati contestano l'accusa ipotizzata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia