Covid Covid-19: dopo due mesi i nuovi casi tornano in tripla cifra in Ticino

Swisstxt

17.3.2021 - 11:30

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/DPA/SEBASTIAN GOLLNOW

Sono 100 i contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, dove non si segnalano tuttavia ulteriori decessi. I Grigioni, invece, sono tornati a registrare il decesso di un malato di Covid-19, il primo da una settimana a questa parte. 

17.3.2021 - 11:30

Quello registrato oggi in Ticino è il numero più elevato di nuove infezioni giornaliere da due mesi a questa parte, dallo scorso 20 gennaio.

Sul fronte delle ospedalizzazioni si segnalano 5 nuovi ricoveri e altrettante dimissioni. Il totale delle persone degenti è quindi immutato a 71, con 6 pazienti che necessitano di cure intense.

Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia è salito a 29’051, mentre quello dei decessi a 967. Nessuna positività è stata riscontrata tra i residenti nelle case per anziani dove l'ultimo caso di contagio risale allo scorso 7 febbraio.

Un decesso nei Grigioni

Nei Grigioni, invece, secondo l’aggiornamento delle cifre quotidiane reso noto dalle autorità cantonali mercoledì, si registra un ulteriore decesso legato al covid-19 che porta il totale a 178 da inizio pandemia. 

Nello stesso arco di tempo sono stati annunciati anche 41 nuovi contagi. In aumento anche il numero dei ricoverati in ospedale che è salito da 11 a 12, 4 dei quali in cure intensive.

I casi attivi posti in isolamento in tutto il territorio retico sono saliti a 214. Altre 252 persone sono invece in quarantena. In questo momento non c'è una regione toccata particolarmente.

Swisstxt