Epidemia Covid-19: in Ticino torna il doppio zero, un contagio nei Grigioni

SwissTXT

1.7.2020 - 12:22

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione

KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

Dopo l'aumento delle positività al coronavirus registrata tra lunedì e martedì, in Ticino, mercoledì, non sono stati annunciati ulteriori contagi.

Il totale dall'inizio della pandemia è pertanto rimasto invariato a 3'329. Stabile anche il numero delle morti legate al Covid-19. Complessivamente sono state 350. Un dato che non subisce variazioni dallo 12 giugno.

Il Ticino si conferma uno dei cantoni svizzeri meno colpiti in questo periodo. Le ultime cifre disponibili indicano che vi sono 3 persone in isolamento e altre 12 in quarantena.

A livello nazionale sono invece 289 e 1'241, concentrate soprattutto nei cantoni Zurigo, Vaud, Argovia, Friburgo e Vallese.

Un nuovo contagio nei Grigioni

Nei Grigioni, invece, nelle ultime 24 ore è stato registrato un ulteriore contagio da coronavirus.

Il totale delle persone infettate dall'inizio della pandemia è così salito a 837. Non vi sono per contro stati altri decessi. Le morti legate al Covid-19 sono 50 dallo scorso 10 giugno. Lo si apprende dall'ultimo aggiornamento dei dati da parte delle autorità cantonale.

I casi attivi sono così saliti a 7: 1 nella regione dell'Engadina Bassa, 1 in Surselva, 2 in Viamala e 2 a Landquart. Tutti si trovano in isolamento. Altre 84 persone che hanno avuto contatti con loro sono invece state poste in quarantena.

Tornare alla home page