Vigili del fuoco al lavoroIncendio vicino al Monte Lema
SwissTXT
1.5.2019 - 19:53
Un importante incendio è scoppiato verso le 16.00 a Dumenza, nel Luinese, al confine con Astano, in Ticino.
Le fiamme, a pochi passi dal Monte Lema, sono divampato in una zona impervia e i vigili del fuoco sul posto si stanno avvalendo di un elicottero che fa la spola tra i boschi ed una vasca posta nel campo sportivo locale.
Oltre ai vigili del fuoco di Luino, che non hanno accesso all'area con i mezzi grandi, sono presenti le unità della protezione civile ed i volontari antincendio di diverse città del Lago Maggiore.
Il fumo è visibile da Locarno e dalla sponda piemontese del lago. Le autorità vogliono tagliare la via al fuoco prima che sia buio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia