Si cercano testimoni Incidente a Maggia, il ragazzo non ce l'ha fatta

pab

29.6.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
© Ti-Press / Archivio

Il 19enne motociclista rimasto coinvolto nel grave incidente di sabato a Maggia non è sopravvissuto. La Polizia è alla ricerca di eventuali testimoni.

pab

29.6.2022

Ad annunciarne la morte è stata la polizia cantonale in una stringata nota questa mattina. Il giovane, di origine nicaraguense dimorante in Vallemaggia, era stato ricoverato sabato in condizioni disperate. 

Sabato, poco dopo le 15, secondo una prima ricostruzione della dinamica del dramma, una 21enne svizzera domiciliata in valle era alla guida di un'auto sulla cantonale, in circolazione verso Cevio, quando, all'altezza di via Al Croséll, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra si è scontrata con una moto, guidata dal 19enne.

Anche il passeggero della due ruote, pure lui 19enne, cittadino svizzero domiciliato in valle, è rimasto ferito in modo grave. I due stavano viaggiando in direzione di Locarno. 

Sul posto, vista la gravità dell'incidente, era stato richiesto anche l'intervento del Care Team.

La Polizia è alla ricerca di eventuali testimoni

In un secondo comunicato, emesso nel pomeriggio, la polizia ha poi fatto sapere di essere alla ricerca di testimoni dello scontro. Chiunque avesse assistito all'incidente o prestato i primi soccorsi è pregato di telefonare alla Centrale comune d'allarme allo 0848 25 55 55.