Dal confine Diversi furti e una rapina in solo mezz'ora usando una Jaguar, coppia arrestata

SDA

29.1.2024 - 12:11

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
EPA/CLAUDIO GIOVANNINI

In mezz'ora hanno messo a segno un furto e una rapina, ma poi sono finiti in manette. La Polizia italiana ha arrestato una donna e un uomo di Legnano, che l'11 dicembre hanno rubato merce per circa 1'400 euro da vari negozi di Gallarate, in provincia di Varese, utilizzando una vistosa Jaguar.

Nel secondo caso il furto si era trasformato in rapina perché la donna, sorpresa da un commesso, era fuggita dopo averlo spinto e minacciato di morte. I poliziotti italiani sono risaliti all'identità dei due che, tra l'altro, per mettere a segno i colpi non sono mai passati inosservati vista la macchina su cui si muovevano.

Arrestata su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) di Busto Arsizio, non appena messo a segno il furto e la rapina la coppia ha raggiunto poi i pusher che spacciano nei boschi della provincia di Varese cedendo la refurtiva in cambio di cocaina.

Poche settimane fa la donna era già stata denunciata per un furto messo a segno in un negozio di elettrodomestici sempre a Gallarate insieme al figlio.