Il maltempo non ha fermato la manifestazione «Sportissima» promossa dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), giunta ormai alla sua 18esima edizione e che si è svolta domenica a Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio, Tenero-Contra e Riva San Vitale.
SwissTXT
08.09.2024, 21:10
08.09.2024, 23:31
Swisstxt
Evento che ha visto impegnati circa 2’000 volontari di società e federazioni sportive coinvolte con un’offerta apprezzata dal pubblico e da genitori che sono disposti anche a fare sacrifici pur di far praticare attività fisica ai propri figli per divertimento o agonismo.
Numerosi volontari hanno dato una mano a livello organizzativo e logistico per «vincere» prima di ogni cosa sul maltempo.
Sportissima - sottolinea il DECS nel suo comunicato diffuso domenica in serata - è ormai un appuntamento irrinunciabile di inizio settembre e la risposta dei partecipanti e delle partecipanti non si è fatta attendere; in tantissimi hanno infatti praticato del sano movimento in allegria nelle 7 località ospitanti la manifestazione.
Evento per la Vallemaggia promosso da Ajla Del Ponte
Al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero si è svolto, tra le numerose attività, l’evento benefico «Ogni giro conta».
Un’iniziativa promossa da Ajla Del Ponte, nata e cresciuta a Bignasco, allo scopo di raccogliere fondi per sostenere le società sportive dell’Alta Vallemaggia colpita dalle recenti intemperie: ottimo il successo riscontrato dalla corsa organizzata assieme all’Unione Sportiva Ascona, alla Società Pattinaggio Lavizzara, all’Hockey Club Ambrì-Piotta e all’Hockey Club Rivers.
La 19esima edizione di Sportissima è in programma per domenica 14 settembre 2025.