Una quarantina di persone, tra cui i vertici dell'associazione Giù le mani dalle Officine, lunedì sera ha partecipato al presidio in Consiglio comunale a Bellinzona -organizzato dall'MPS- per chiedere l'apertura di un dibattito pubblico sul futuro dello stabilimento.
Il Legislativo ha accolto all'unanimità la richiesta di anticipare la risposta all'interpellanza sul tema, presentata dai rappresentanti del movimento che nelle scorse settimane ha rivendicato una seduta straordinaria per una discussione generale sulla questione. Il sindaco, Mario Branda, ha dichiarato che il Municipio farà il possibile per garantire un futuro a lungo termine (l'orizzonte è il 2050) alle Officine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia