Elezioni 2019Lega Verde, Nussbaumer torna in campo
SwissTXT
14.12.2018 - 18:08
Gratuità dei trasporti pubblici, soppressione degli albi professionali, smantellamento dell'aeroporto di Lugano-Agno per trasformarlo in un centro di ricerca sulla canapa e sulle erbe tradizionali del Ticino.
Sono alcune delle proposte della Lega Verde, il nuovo movimento, presentato oggi, venerdì, che segna il rientro sulla scena politica di Werner Nussbaumer. La nuova formazione coordinata dal medico ticinese punta, in vista delle elezioni cantonali di aprile, a fare il suo ingresso sia in Consiglio di Stato, sia in Parlamento. Per il suo promotore è essenziale riportare i temi ambientali in primo piano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia