Notizie regionaliLIA, accolti i ricorsi della COMCO
SwissTXT
2.3.2018 - 16:24
Il Tribunale amministrativo cantonale ha accolto due ricorsi della Commissione della concorrenza contro l'albo per gli artigiani introdotto in Ticino alla fine del 2016 nell'ambito della LIA, la legge sulle imprese artigianali.
La notizia, anticipata dal Corriere del Ticino, ci è stata confermata dalla stessa COMCO. Secondo i giudici, che danno così ragione alla commissione federale, i limiti posti dalla LIA (come l'obbligo di iscrizione all'albo e il pagamento di una tassa) violano la legge federale sul mercato interno, penalizzando le società d'oltre San Gottardo. Un precedente ricorso di una ditta ticinese era già stato accolto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia