Lugano Accoltellò una ragazza fuori dal Blu Martini, rischia più di 5 anni

Swisstxt / Red

24.4.2023 - 21:00

Ferì con un coltello.
Ferì con un coltello.
tipress

Il 19enne algerino che in luglio aveva ferito una ragazza fuori dal Blu Martini di Lugano è stato rinviato a giudizio con l'accusa di duplice tentato omicidio intenzionale.

SwissTXT, Swisstxt / Red

Il 10 luglio scorso, il giovane, all'esterno del locale, si sarebbe scagliato su due persone armato di coltellino, ferendo una 20enne della regione al mento e all'avambraccio.

Avrebbe mancato l'altro ragazzo, che sarebbe riuscito a evitare di essere colpito al collo.

La versione della difesa

La difesa contesta l'ipotesi di reato, così come parte della dinamica, sostenendo che il 19enne sia stato picchiato dagli amici della ragazza all'interno della discoteca, e che i fatti siano stati una reazione a quanto avvenuto, riporta la RSI.

Nel filmato della videosorveglianza insegue la ragazza, che lo avrebbe minacciato con una bottiglia. Il 19enne sarebbe stato spinto ad agire in quel modo da rabbia e alcol, e nega di aver voluto colpire al collo l'altro giovane. 

Il 19enne rischia più di 5 anni

L'imputato rischia una pena superiore ai 5 anni ed è accusato anche di soggiorno illegale in Svizzera per essere rimasto a Bellinzona dopo aver ricevuto l'ordine di lasciare il Paese.

Il processo avrà luogo a fine giugno.