Il Municipio di Lugano, nella sua seduta di giovedì, ha deciso di prorogare la tariffa di un franco applicata negli autosili nella fascia oraria dalle 19.00 alla una del mattino fino alla fine del mese di settembre 2020.
Modificata a metà maggio, la tariffa notturna degli autosili luganesi Motta, Balestra, LAC e Piazza Castello, oltre che nei posteggi Conza ed ex Pestalozzi, è stata fissata a un franco con lo scopo di sostenere la fase di riapertura delle attività dopo il lockdown. L’Esecutivo di Lugano precisa che l'iniziativa ha incrementato l’afflusso di gente in centro in serata. Pure per questo si è deciso di prorogare la tariffa ridotta fino a fine settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia