Comunali 2024Annunciati i candidati del PS al Municipio di Lugano
SwissTXT / red
21.12.2023 - 17:14
Presentati i cinque nomi: non ci sarà la municipale Zanini Barzaghi.
SwissTXT, SwissTXT / red
21.12.2023, 17:14
21.12.2023, 17:25
SwissTXT / red
Sono cinque i candidati al Municipio annunciati dal PS Luganese per le elezioni comunali del 2024: Tessa Prati, Carlo Zoppi, Nina Pusterla, Mattea David e Raoul Ghisletta. Questa lista, presentata al Canvetto Luganese, rappresenta «un mix di rinnovamento e rappresentanza», come annunciato dalla municipale Cristina Zanini Barzaghi e da Filippo Zanetti (copresidente PS Lugano).
I candidati sono stati selezionati dalla Commissione cerca e approvati dall’Assemblea il 25 settembre. A rappreppresentare la sinistra con Forum Alternativo (FA) e Partito operaio popolare sarà il candidato Demis Fumasoli, imprenditore e attualmente consigliere comunale di FA.
La lista PS, con un’attenzione particolare alla rappresentanza femminile, occupa 3 delle 5 posizioni con donne. L’assenza di Cristina Zanini Barzaghi, che rispetta il limite di tre mandati dello Statuto del PS Lugano, segna «un passaggio generazionale e un impegno verso il rinnovamento».
Il PS Lugano, insieme ai rappresentanti del Forum Alternativo + Partito operaio popolare e del Partito comunista, si prepara per un importante appuntamento elettorale, puntando su un equilibrio tra esperienza e nuove prospettive, e mantenendo un occhio di riguardo per la diversità e il rinnovamento.