Le cosche calabresi puntavano a gestire sempre più parcheggi attorno all'aeroporto della Malpensa per reinvestire i guadagni generati dalle loro attività criminali e riciclare il denaro.
È uno degli aspetti che emergono dall'inchiesta «Krimisa» che giovedì mattina (nelle province Varese, Milano, Novara, Ancona, Aosta, Cosenza, Crotone, Firenze) ha portato all'arresto di 34 persone (27 in carcere) accusate a vario titolo di vari crimini commessi con l'aggravante del metodo mafioso.
I magistrati hanno sequestrato due parcheggi privati: il Malpensa Car Parking e il Parking Volo Malpensa (uno a Cardano al Campo, l'altro a Ferno), oltre a metà delle quote della Star Parkings.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia