Norme più rigideApprovata l'iniziativa «Medico del traffico»
SwissTXT
24.6.2020 - 16:50
L'iniziativa «Medico del traffico – basta con le vessazioni contro gli automobilisti» è stata approvata a sorpresa dal Gran Consiglio con 41 sì e 30 no.
A fare la differenza sono stati i voti dei deputati leghisti e PPD, che hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso il rapporto di minoranza presentata da Paolo Pamini (UDC).
Verranno così posti paletti più rigidi alla funzione: abolizione del pagamento anticipato per le prestazioni del medico del traffico, introduzione di un limite massimo di 180 franchi orari (250 per i casi più complessi) per le prestazioni e una maggiore separazione tra il ruolo del medico del traffico e di chi effettua i test in laboratorio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia