Notizie regionaliMelitta Breznik agli onori grigionesi
SwissTXT
17.1.2018 - 11:22
Il Premio letterario grigione, dotato di 10'000 franchi, è stato assegnato quest'anno alla scrittrice e psichiatra austriaca Melitta Breznik, residente a Sent, frazione del comune di Scuol dove è attiva all'ospedale bassoengadinese.
Succede al valposchiavino Massimo Lardi vincitore dell'edizione 2017. Il consiglio della fondazione, istituita da Milly Enderlin, ha operato questa scelta "in considerazione della produzione letteraria di racconti e romanzi" della 57enne che ha fatto il suo esordio nel 1995 con il romanzo "Nachtdienst". La cerimonia di premiazione pubblica è in programma il 14 febbraio alla Biblioteca cantonale di Coira.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia