Notizie regionaliMendrisio, Croci annuncia le dimissioni
SwissTXT
16.12.2017 - 19:03
Il sindaco di Mendrisio Carlo Croci, ha annunciato sabato sera di voler abbandonare la carica, dopo ben 23 anni, nei primi mesi del 2018.
I dettagli di questa decisione saranno resi noti in una conferenza stampa nel mese di gennaio ma, ai microfoni della RSI, Croci ha spiegato che "dopo 30 anni di intensa attività a livello locale, sente il bisogno che l'istituzione possa rinnovarsi". Il sindaco ha fatto riferimento, tra le altre cose, alla necessità di aria nuova resasi ancora più evidente dopo alcune decisioni prese dall'Esecutivo, sostenute dal consiglio comunale , ma sovvertite dalla popolazione con ampia maggioranza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia