Epidemia Convitto liceale di Coira: 4 contagiati, 43 persone in quarantena

SwissTXT

7.9.2020 - 11:27

Tampone per effettuare il test
Tampone per effettuare il test
KEYSTONE/EPA/Carlos Ortega

La serie di tamponi eseguita tra sabato e domenica non ha fatto emergere altri casi di positività tra gli studenti del Moesano che frequentano la Scuola cantonale e che durante la settimana alloggiano al convitto di Coira.

Gli alunni infettati si confermano essere quattro. La ricostruzione dei contagi ha portato le autorità ad ordinare la quarantena delle 43 persone che hanno i contatti più stretti con i positivi.

Si tratta di 7 familiari e di altri 36 residenti negli alloggi. Circa i due terzi degli studenti del Grigioni italiano sarà assente per i prossimi 10 giorni. La Scuola cantonale lunedì mattina ha ripreso le attività normalmente.

L’aggiornamento della situazione dei contagi da coronavirus nei Grigioni, diffuso lunedì mattina dalle autorità cantonali, non riporta nessun nuovo caso, dopo il balzo in avanti registrato tra sabato e domenica.

È di 1’022 il totale dei casi confermati dall’inizio della pandemia dei quali 28 attivi tutti in isolamento. Le persone in quarantena sono 114. Una persone risulta ancora ospedalizzata

Tornare alla home page