Notizie regionaliMorte di un'eritrea, marito a processo
SwissTXT
9.4.2019 - 11:20
Il Ministero pubblico rende noto martedì di aver intimato alle parti l'atto d'accusa, in relazione al decesso di una 24enne eritrea nel luglio del 2017 in Via San Gottardo a Bellinzona.
Il procuratore pubblico ha, in particolare, rinviato a giudizio dinanzi alla Corte delle assise Criminali un eritreo di 37 anni, marito della vittima. Le ipotesi di reato a suo carico sono quelle di assassinio, consumato e tentato, omicidio intenzionale, consumato e tentato, lesioni semplici, esposizione a pericolo della vita altrui, minaccia e coazione. La magistratura ritiene che l'uomo l'abbia gettata nel vuoto, accuse respinte dall'imputato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia