La creazione di un consorzio che dovrebbe garantire la navigazione sul bacino svizzero del Lago Maggiore potrebbe anche non avvenire nei tempi previsti.
A ventilare questa ipotesi, in un comunicato diramato lunedì, è la Società Navigazione del Lago di Lugano. Tra due giorni scadranno i termini delle trattative, che fino ad ora non hanno permesso di "perfezionare l'accordo", poiché "sono emersi rilevanti ostacoli... che hanno considerevolmente rallentato il progetto". Alla luce di queste parole, quindi, improbabile sembra essere il rispetto della scadenza prevista del primo marzo, per la ripresa delle attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia