Non solo lo scandalo Adria, per il quale è in attesa del processo.
Contro Yves Wellauer la procura ha aperto un secondo procedimento penale. I fatti, dalla dinamica analoga, riguardano sempre il settore edile. L'allora direttore della Banca Wir di Lugano avrebbe concesso crediti senza le debite coperture, o con fondi destinati ad altri scopi. Si parla di alcuni casi (meno di una decina), legati all'acquisto e alla riattazione di stabili. La somma erogata complessivamente ammonta a qualche milione di franchi. Il procuratore generale John Noseda ipotizza i reati di truffa e amministrazione infedele. Come per l'Adria, Wellauer respinge però ogni addebito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia