Una valanga di neve bagnata ha bloccato nella notte tra mercoledì e giovedì la ferrovia di montagna che collega il canton Grigioni a Uri.
La slavina ha ricoperto i binari nei pressi del passo dell'Oberalp per una lunghezza di circa 60 metri. Nessuno è rimasto ferito e la struttura è intatta, stando a quanto dichiarato dal portavoce della Matterhorn Gotthard Bahn Jan Bärwalde. Stando a Barwälde, il servizio tra Tschamut-Selva (GR) e Nätschen (UR) dovrebbe riprendere nel pomeriggio di giovedì. L'interruzione della linea ha colpito il trenino Glacier Express, molto frequentato dai turisti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia