Gottardo Arena Omicron al derby, test per chi era in curva

SwissTXT / pab

16.12.2021

Immagine d'illustrazione.
Immagine d'illustrazione.
Ti-Press

In seguito a un caso della nuova variante Omicron del Covid-19, chi era presente venerdì scorso sugli spalti della Gottardo Arena di Ambrì, in occasione del derby, è invitato a sottoporsi a un test.

SwissTXT / pab

16.12.2021

L'Ufficio del medico cantonale ticinese è infatti venuto a conoscenza giovedì che una persona positiva alla nuova variante Omicron del Covid ha assistito al derby di venerdì scorso tra Ambrì e Lugano alla Gottardo Arena nel settore spalti della squadra biancoblu, riferisce la RSI.

Le autorità invitano quindi tutte le persone presenti in curva a sottoporsi a un test, il cui costo sarà preso a carico dalla Confederazione.

A questo proposito, è stato potenziato il check-point di Bellinzona: si invitano quindi le persone interessate a prendere contatto con la hotline cantonale per fissare un appuntamento, specificandone il motivo, tramite mail all’indirizzo testcovid@fctsa.ch (indicando il proprio numero di telefono per il contatto), via WhatsApp al numero 079 219 79 96 oppure telefonando allo 0800 144 144 (dalle 9:00 alle 17:00).

Il test può anche essere eseguito anche negli studi medici  o le farmacie che effettuano i tamponi. Anche in questo caso, il costo sarà preso a carico dalla Confederazione specificando il motivo.