Notizie regionaliOra Fido fa le visite in ospedale
SwissTXT
17.4.2018 - 10:27
Tre ospedali comaschi - il Sant'Anna nel capoluogo, il Sant'Antonio Abate di Cantù e il Felice Villa di Mariano Comense - spalancano le porte alle visite degli animali d'affezione nei reparti.
Consentono infatti ai pazienti ricoverati d'incontrare in appositi spazi non solo il proprio cane o il proprio gatto, ma anche i conigli. Lo riferisce martedì La Provincia di Como online. Se il paziente è autosufficiente si definiranno sedi d'incontro come l'atrio, la sala d'attesa o un altro locale idoneo, ma in ogni caso l'animale dovrà essere "equipaggiato": guinzaglio al cane, trasportino per gatti e conigli e tutto quanto è necessario per garantire idonee condizioni igienico-sanitarie.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia